Cronistoria

Dopo un'esperienza pluriennale come dipendente presso varie aziende specializzate in antifurti per automobili come Gamma Elettronica, Delta Elettronica/Cobra, Orvel e Mae/Arianne, nasce nel 1995 Layout Designer.

Varie esperienze portano ad accrescere le conoscenze nell'ambito dell'elettronica digitale andando ad apprendere anche la tecnologia dei BGA e dei microprocessori in generale: la più proficua presso lo studio di ingegneria MG.

Negli ultimi anni l'impegno si sposta quasi totalmente verso il campo dell'azionamento motori asincroni: dapprima con ACS Electronics e successivamente con GEFRAN/SIEI.

Attualmente l'impegno continua nel campo dell'elettronica di potenza applicata a tensioni civili ed industriali. Senza ombra di dubbio un ambito tanto complesso nelle sue problematiche quanto affascinante per il suo continuo evolversi.

Nel 2006 la nascita del primo sito Web.

I rapporti di collaborazione si arricchiscono nel 2007 con due giovani realtà industriali: MCM Energy Lab azienda impegnata a sfruttare le tecniche di controllo digitale e di elettronica di potenza per rendere intelligenti le macchine elettriche e i processi al fine di utilizzare l'energia nel modo più razionale possibile per migliorare l'efficienza energetica principalmente negli impieghi di generazione elettrica distribuita e nella realizzazione di minicentrali ibride che combinano fonti rinnovabili intermittenti con sorgenti continue a combustibile (es. eolico-gas, solare-gas, ecc.).

E AXEL società, fondata nel 1998, che si occupa prevalentemente di sviluppo software dedicato all'automazione industriale. La società fa parte del gruppo FICEP, ovvero del costruttore di macchine utensili leader del mercato in Italia ed in Europa. L'appartenenza a questo gruppo è quindi garanzia di solidità economica, serietà ed innovazione tecnologica.

Percorso didattico

Programmi utilizzati

Nell'intento di dare un servizio il più completo possibile e l'adattabilità ai programmi utilizzati dalle singole aziende, mi ha portato a lavorare con i seguenti software:

W3C XHTML1.1 W3C CSS  |  webmaster: Praderio Daniele  |  layoutdesigner ©2006-2007 | contatto  |  mappa del sito  |  pagina iniziale  |